Capannoni Mobili Indipendenti

Cerchi capannoni mobili indipendenti per aumentare le aree di magazzino aziendali?

Con Tuttoindustria entri in contatto con i migliori fornitori italiani di capannoni indipendenti in pvc

Tuttoindustria è un servizio veloce e completamente gratuito e ti permetterà di trovare il capannone in tela pvc più adatto per le tue esigenze aziendali al miglior prezzo sul mercato.

Per un servizio d’eccellenza, abbiamo selezionato i nostri partner per offrire a tutte le aziende che ricercano coperture industriali e capannoni autoportanti i migliori preventivi online.

Per ricevere i preventivi basta compilare il form, il tuo capannone in pvc è a portata di click!

Capannoni mobili in pvc per magazzini e aree coperte aziendali

I capannoni mobili in pvc sono la soluzione migliore per aumentare lo spazio coperto necessario ad un’azienda. Vengono usati come magazzini mobili temporanei o fissi, come reparti produttivi per lavorazioni particolari, per il rimessaggio di macchine e mezzi aziendali o per incrementare la zona di carico e scarico merci.

Le coperture mobili industriali sono strutture versatili che si adattano a qualunque necessità aziendale, di qualsiasi settore esse siano.

I capannoni in pvc con struttura in acciaio sono sempre più richiesti da: aziende che si occupano di logistica e trasporti, industrie alimentari, aziende della GDO, aziende di servizi, settore automotive, industrie metalmeccaniche e chimiche, aziende di combustibili, settore automotive e cantieri navali e aeroportuali.

Le aree coperte aziendali, grazie all’installazione di capannoni telonati diventano zone sicure e resistenti a qualunque tipo di intemperie.

Caratteristiche tecniche dei capannoni in tela

I capannoni in tela presentano caratteristiche tecniche e strutturali ben precise. Tutte le coperture mobili sono realizzate in acciaio zincato sottoposto a verniciatura con polveri epossidiche.

La struttura portante costituita in acciaio è formata da capriate che sono collegate tra di loro da pantografi o distanziali fissi. Lo scheletro dei capannoni indipendenti viene poi rivestito dal telo pvc.

Il telo di copertura delle coperture industriali è realizzato in tessuto poliestere spalmato sulle superfici con PVC su entrambi i lati e rinforzato nei punti in cui è prevista un maggior livello di usura.

I capannoni mobili e retrattili sono progettati tenendo conto delle condizioni geografiche e metereologiche della zona, consentendo di essere flessibili e resistenti anche ai carichi di neve, alle grandinate e alle forti spinte del vento.

Burocrazia e concessione edilizia per capannoni mobili

In tema di concessione edilizia per capannoni mobili è importante sapere che non sono richiesti particolari permessi per dare il via ai lavori.

I capannoni pvc sono spesso classificati come beni strumentali e quindi godono di una burocrazia agevolata.

Le coperture in tela possono generalmente essere installate senza concessione edilizia: consegnando semplicemente una dichiarazione d’inizio attività chiamata S.C.I.A. l’impresa potrà mettere in campo il team di costruttori e cominciare l’installazione.

Se nei successivi 60 giorni l’amministrazione comunale dovesse ritenere la documentazione insufficiente o irregolare invierà una comunicazione per richiedere ulteriore documentazione.

In pochi casi la S.C.I.A. non è sufficiente all’installazione di coperture mobili motorizzate: queste ultime potrebbero presentare vincoli paesaggistici o modificare in modo significativo dimensioni o forme strutturali.

La documentazione necessaria in questo caso è la D.I.A o Denuncia di Inizio Attività Edilizia; viene presentata al proprio comune e comporta un’attesa di 30 giorni.

Capannoni mobili: prezzi e preventivi

I prezzi dei capannoni pvc indipendenti o autoportanti sono calcolati in base alla tipologia di copertura da installare, alla dimensione, agli accessi e alle diverse personalizzazioni.

Rispetto ai tradizionali capannoni in muratura, i capannoni mobili su ruote costituiscono una soluzione veloce ed economica per ampliare gli spazi coperti aziendali.

Il modo migliore per conoscere il vero costo del capannone mobile che vuoi realizzare è quello di contattare le aziende produttrici. Con Tutto Industria, contattare le migliori aziende di capannoni mobili è facile e veloce.

Confronta preventivi per capannoni indipendenti in pvc

Realizza il tuo magazzino mobile su misura

Confronta gratuitamente e senza impegno i preventivi dei maggiori fornitori italiani di capannoni in pvc e trova la migliore offerta per i tuoi progetti aziendali.

Con noi potrai richiedere gratuitamente i migliori preventivi online per coperture mobili e capannoni pvc.

Basta compilare il modulo di contatto su questa pagina per richiedere il prezzo dei capannoni mobili indipendenti ai migliori fornitori italiani. Riceverai le quotazioni direttamente sulla tua mail, gratuitamente e senza impegno.

Non perdere altro tempo! 

Preventivi gratuiti e personalizzati in meno di 24 ore per il tuo capannone mobile indipendente

Migliori preventivi per coperture mobili

  • Scegli la copertura più adatta

  • Più preventivi con una sola richiesta

  • Contatto diretto con i produttori

  • Risposta in 24 ore

  • Nessun costo aggiuntivo

Confronta Preventivi

I capannoni mobili autoportanti non sono la soluzione giusta per la tua azienda? Guarda le altre soluzioni per coperture in pvc: