Tunnel di Collegamento

Cerchi un tunnel di collegamento per collegare due strutture all’interno del parco aziendale?

Con Tuttoindustria entri in contatto con i migliori fornitori italiani di tunnel in pvc

Tuttoindustria è un servizio veloce e completamente gratuito e ti permetterà di trovare il tunnel di collegamento più adatto per le tue esigenze aziendali al miglior prezzo sul mercato.

Per un servizio d’eccellenza, abbiamo selezionato i nostri partner per offrire a tutte le aziende che ricercano coperture in pvc e tettoie i migliori preventivi online.

Per ricevere i preventivi basta compilare il form, il tuo tunnel industriale è a portata di click!

Tunnel di collegamento in pvc e acciaio per aumentare le aree coperte

I tunnel di collegamento sono particolari coperture capaci di riparare un corridoio posizionato a cielo aperto tra due strutture. Queste coperture sono disponibili sia in versione fissa che estendibile e realizzano nuovi spazi coperti da dedicare a zone di picking, aree per particolari produzioni o come protezione per merci e mezzi aziendali.

I tunnel mobili possono coprire qualunque superficie disponibile tra due fabbricati esistenti. I vantaggi che ne derivano sono svariati e capaci di ottimizzare la logistica industriale. Scopriamo quali sono le loro caratteristiche e in quali contesti applicare queste strutture estensibili.

Caratteristiche delle coperture in pvc per collegare due strutture

I tunnel tra due strutture sono costituiti da una struttura in acciaio zincato che garantisce durata nel tempo, resistenza alle intemperie e contrasta la corrosione.

Il tetto è disponibile in una o due falde ed è rivestito in un manto in pvc. E’ un materiale con uno spessore consistente che permette alla struttura di sostenere il carico della neve, le spinte del vento e le grandinate.

Le giunzioni che uniscono le capriate in acciaio sono pantografi o distanziali fissi e vanno a creare arcate doppie.

Nel caso di coperture mobili di collegamento, la mobilità è data da ruote in acciaio zincato che scorrono su un doppio binario antideragliamento.

Applicazioni e vantaggi delle coperture mobili di collegamento

I vantaggi delle coperture mobili di collegamento riguardano aspetti burocratici e fiscali, oltre a versatilità e modularità.

La burocrazia dei tunnel in pvc è particolarmente snella se confrontata con i tunnel in muratura.

Il comune potrebbe infatti richiedere solamente una dichiarazione che attesti l’inizio dei lavori: S.C.I.A. o Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Se nei successivi due mesi l’amministrazione non richiederà documentazioni aggiuntive si potrà concludere l’installazione senza particolari stress burocratici.

In particolari situazioni è prevista la D.I.A. o Denuncia Inizio Attività Edilizia; è il caso di modifiche strutturali importanti o vincoli paesaggistici.

Il fisco inserisce le coperture amovibili industriali tra i beni strumentali. E’ quindi possibile ammortizzare una tettoia in pvc in soli 5 anni anziché i 33 anni delle strutture tradizionali.

Si tratta infine di tunnel industriali versatili e quindi installabili in svariati contesti e settori industriali; l’aspetto modulare permette di smontare e rimontare le coperture mobili garantendo tunnel di collegamento personalizzabili.

Preventivi e prezzi tunnel di collegamento

I prezzi dei tunnel in pvc di collegamento sono calcolati in base a diversi aspetti, quali la dimensione, la tipologia e i materiali scelti e le personalizzazioni.

Il modo migliore per conoscere il vero costo della copertura per la tettoia di collegamento che vuoi realizzare è quello di contattare le aziende produttrici. Con Tutto Industria, contattare le migliori aziende di coperture per tettoie e tunnel in acciaio e pvc è facile e veloce.

Confronta preventivi per tunnel mobili e fissi

Realizza la tua copertura industriale su misura

Confronta gratuitamente e senza impegno i preventivi dei maggiori fornitori italiani di capannoni mobili e strutture in pvc e trova la migliore offerta per i tuoi progetti aziendali.

Con noi potrai richiedere gratuitamente i migliori preventivi online per tettoie e tunnel per collegare due strutture.

Basta compilare il modulo di contatto su questa pagina per richiedere il prezzo dei tunnel industriali ai migliori fornitori italiani. Riceverai le quotazioni direttamente sulla tua mail, gratuitamente e senza impegno.

Non perdere altro tempo!

Preventivi gratuiti e personalizzati in meno di 24 ore per la tua tensostruttura in pvc e acciaio

Migliori preventivi per tunnel di collegamento

  • Scegli la copertura più adatta

  • Più preventivi con una sola richiesta

  • Contatto diretto con i produttori

  • Risposta in 24 ore

  • Nessun costo aggiuntivo

Confronta Preventivi

I tunnel di collegamento non sono la soluzione giusta per la tua azienda? Guarda le altre soluzioni per coperture in pvc: